Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Bologna: Menabò Zinefest

28 Marzo @ 9:00 am - 29 Marzo @ 9:00 pm

Menabò Zinefest 2020: arriva a Bologna il primo evento dedicato alle zine fotografiche.

L’evento rende omaggio tramite il suo nome al mondo della tipografia, in particolare a un modello di anteprima utilizzato per l’impaginazione, fatto incollando su fogli muniti di riquadrature, le bozze di stampa ritagliate e gli stampi delle illustrazioni.

Il Festival dà voce a tutti i piccoli editori che si occupano di fotografia . e creano piccole produzioni dal basso costo. Grazie a una Open Call sono stati selezionati espositori provenienti da tutta Europa che saranno a disposizione di tutti gli appassionati per momenti di incontro e confronto e per delle attività pratiche in cui potersi mettere alla prova. avrà una durata di due giorni e saranno presenti provenienti da tutta Europa, selezionati attraverso una Open Call a partecipazione completamente gratuita.
Alla guida dei laboratori ci saranno tre esperti del settore: guida di esperti come Tommaso Parrillo, Sara Palmieri e Mimmo Di Todaro. 

Il mondo dell’editoria indipendente è una realtà dinamica, vivace e nel pieno della sua costituzione, è quindi interessante monitorarla per comprenderne le tendenze attuali e seguirne gli sviluppi futuri, per questo, durante le due giornate del Festival si alterneranno una serie di eventi che vedranno come protagonisti i professionisti del settore. 

Perchè Menabò?
Il termine “menabò” sta ad indicare in tipografia

Menabò Zinefest 2020

Presso DAS – Dispositivo Arti Sperimentali di Bologna 

Via Del Porto 11/2, Bologna

28 – 29 marzo 2020

 

Ingresso gratuito

Dettagli

Inizio:
Marzo 28 @ 9:00 am
Fine:
Marzo 29 @ 9:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,
Sito web:
https://menabozinefest.com

Luogo

DAS
Via Del Porto 11/2,
Bologna, Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://menabozinefest.com